BALCONI FIORITI: DIAMO VALORE ALLE NOSTRE CASE E ALLA NOSTRA VITA

Una bella iniziativa di CONFABITARE



Il bosco verticale a Milano (Stefano Boeri Architetti)


Confabitare - Associazione proprietari immobiliari - propone un concorso a premi: Balconi Fioriti. La competizione è aperta a tutti coloro che abbiano la passione per il giardinaggio.


Il modo in cui curiamo la nostra casa ha effetti sulla nostra vita, renderla più accogliente e più bella può fare da traino a nostri cambiamenti sia esterni che interni. Finito il lockdown siamo in piena primavera, e non c'è modo migliore di ricominciare se non coi colori e i profumi di balconi e giardini in fiore.


“Avere cura della propria abitazione, anche nel suo aspetto - afferma Alberto Zanni Presidente di Confabitare - è importante perché ha effetti sulla qualità della propria vita e di quella di tutta la comunità, fino al turista che può godere di una Bologna in fiore. Questa attenzione, se persevera nel tempo, si riflette anche sul valore economico dell’immobile, perché una casa curata dà valore economico a tutto il comparto, per questo è importante - conclude Zanni - che lo facciano tutti”.


Per iscriversi è necessario recarsi entro il 20 Giugno presso la sede Confabitare di Bologna, in Via Marconi 6/2 o chiamare al numero della sede: 051-238645.


La giuria sarà composta da 5 esperti e terrà conto di una serie di criteri quali: bellezza, abbinamento cromatico, originalità e abilità artistica nell'accostare tipologie diverse di piante. Ci saranno due sezioni: balconi e giardini, e per ogni categoria sono previsti premi per i primi tre classificati. Le premiazioni avverranno il 30 Giugno ai Giardini Margherita.

In palio buoni acquisto fino a 500 euro, da spendere presso i punti vendita specializzati in articoli per giardinaggio.












Post recenti
Archivio
Il Mondo che c'è – Bologna  – Reg. Tribunale di Bologna n. 8441  del 10/11/2016  – Privacy Policy