NOTIZIE DALLA MONTAGNA

October 14, 2018

Oggi abbiamo assistito a due importanti eventi  che si sono svolti in montagna: la manifestazione a sostegno dell’apertura del varco Corno-Doganaccia e l’inaugurazione della nuova “Radio Dimensione Musica” a Silla.

Il desiderio di molti abitanti della zona del Corno alle Scale e della Doganaccia, in Toscana, è quello di unirsi attraverso la creazione di un transito stradale che ne faciliti il reciproco raggiungimento. Sicuramente un’opera infrastrutturale che - neanche così difficile da farsi - cambierebbe il volto delle comunicazioni tra Emilia e Toscana. Nell’auspicio che la cosa possa presto vedere la luce, oggi si è svolta una giornata di sensibilizzazione e promozione di questo progetto che prevede il collegamento Corno  – Doganaccia. Il primo troncone partirebbe dalla Polla e arriverebbe al Lago Scaffaiolo. Un’operazione del genere permetterebbe di rilanciare il turismo  e far ammirare un paesaggio inedito a tutti. V’è un disegno  che prevede la fruizione del servizio da parte di persone diversamente abili. Il ritrovo è stato stamattina alle 9,30 davanti alla Scuola Sci Corno alle Scale.  I numerosi  presenti, divisi in gruppi, hanno tracciato una linea che indica la posizione della nuova seggiovia ipotizzata dal “Comitato”.

Nel “basso appennino” vi è stata anche, alle ore 15,30, l’inaugurazione della nuova sede di Radio Dimensione Musica la radio dell'Appennino bolognese, pistoiese, modenese la cui sede è in Via Kennedy a Silla di Gaggio Montano. Tanti amici vi hanno fatto visita. Ospite d’onore il grande Maestro Fio Zanotti.

 

                 un momento del pomeriggio di Radio Dimensione Musica - foto di Lorenzo Lazzari

 

 il taglio del nastro all'inaugurazione della nuova sede di Radio Dimensione Musica - foto di Lorenzo Lazzari

 

                     apertura del varco Como-Doganaccia: alcuni presenti - foto di Lorenzo Lazzari

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Il Mondo che c'è – Bologna  – Reg. Tribunale di Bologna n. 8441  del 10/11/2016  – Privacy Policy