Edoardo De Angelis a Pianoro

October 13, 2018

Stasera al "Teatro delle Rose" di Pianoro (Bologna) ci sarà il concerto di Edoardo De Angelis, cantautore storico della cosiddetta “scuola romana” dei cantautori. Edoardo è sempre stato una figura di rilievo nel mondo della canzone d’autore romana: ha prodotto due album di Francesco de Gregori, col quale scrisse anche una canzone di grande fascino, “La casa di Hilde” che gli appassionati ricorderanno.

Altra canzone di notevole successo fu “Sulla rotta di Cristoforo Colombo”, scritta con Lucio Dalla: la storia di un pescatore che trascorre ed esaurisce la propria vita nel vedere gli altri partire.

Ma il più grande successo di Edoardo De Angelis fu la famosissima “Lella”, che partecipò al Cantagiro nel lontano 1971 e che nel tempo è diventata un classico della canzone italiana.

Tra le cose più importanti di una carriera sempre coerente, va ricordato che Edoardo è stato produttore di Sergio Endrigo negli ultimi vent'anni di carriera del grande artista di Pola.

Edoardo De Angelis ha pubblicato numerosi album come cantautore, tutti di notevole spessore poetico. E’ da poco uscito il “Nuove canzoni”, di cui sicuramente eseguirà stasera gli estratti più significativi.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Il Mondo che c'è – Bologna  – Reg. Tribunale di Bologna n. 8441  del 10/11/2016  – Privacy Policy