ULTIMO APPUNTAMENTO IL 20 E 21 LUGLIO CON IL GIARDINO POETICO DEL TEATRO DEI 25

July 18, 2018

 

 

Prosegue la rassegna “Il Giardio poetico” del Teatro dei 25 con il terzo appuntamento, dedicato ai temi del viaggio e del limite in alcuni autori moderni e contemporanei. Osserveremo come alcuni grandi poeti italiani hanno rappresentato il limite dentro e fuori dall’uomo: Giacomo Leopardi, Giovanni Pascoli, Eugenio Montale. Successivamente, ci addentreremo nel mondo postmoderno e nella periferia con Le città invisibili di Italo Calvino. L’incontro pomeridiano è pensato principalmente per i ragazzi in età scolare. L’incontro serale si rivolge a tutti i tipi di pubblico.

.

 

"Il Giardino poetico" è una serie di incontri partita il 29 giugno sul tema dei classici antichi e moderni, a cura del prof. Federico Cinti, filologo, poeta e attualmente insegnante presso il Liceo Scientifico L. Da Vinci di Casalecchio. Il prof. Federico Cinti pubblica regolarmente le sue poesie su questo blog:

https://federicocinti.blogspot.com/ 

Inoltre, nella pagina Facebook “Il Giardino poetico” sono raccolte le sue poesie dedicate ai temi e agli autori trattati nella rassegna.

 

Venerdì 20 e sabato 21 luglio ci saranno sempre un appuntamento pomeridiano rivolto al pubblico più giovane e uno serale per tutti.

 

 

 

 

 Federico Cinti

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Il Mondo che c'è – Bologna  – Reg. Tribunale di Bologna n. 8441  del 10/11/2016  – Privacy Policy