Mostra fotografica collettiva prorogata oltre il 6 Gennaio

"il silenzio nei luoghi dell'anima" a Taviano (PT)

LA MOSTRA

Il ”Foto Club 5 DLF” di Porretta, dopo l’esposizione fotografica dello scorso luglio allestita all'interno del Festival intitolato “Genti e Borghi della Sambuca” alla sua III edizione e organizzato dall'Amministrazione comunale assieme ad alcune Pro Loco del Comune di Sambuca Pistoiese, ha realizzato la Mostra fotografica “Il Silenzio nei luoghi dell’anima” aperta fino al prossimo 6 gennaio nei locali del Palazzo Comunale di Sambuca Pistoiese, a Taviano, con tanto di mercatino natalizio. Questa Mostra ospita opere fotografiche dei soci Cristian Bondanelli, Federica Bertocchi, Franco Soldati, Giovanni Modesti (Presidente del Club), Ivan Bertusi (Vice Presidente), Nicla Cioni e Nicola Macchi.

IL COMMENTO

L’Assessore alla Cultura Sara Lodovisi ha commentato, non senza stimolarne la visita, lo spirito dei lavori ospitati in Palazzo che è quello della rivisitazione storica dei territori e delle proprie origini non disgiunto da vecchi ricordi ed antiche povertà. Lo stile di vita provato nel passato dalla popolazione locale è ottimamente documentato nella Mostra che si sviluppa enfatizzando e prendendo in prestito la peculiare fisicità dell’ambiente.

IL MONITO

L’uso originale di materiali poveri per realizzare la Mostra (corde e cartoni usati), la disposizione delle opere, che specula su spazi escogitati nell’ambiente come, per esempio, il passamano di una scala, uno stendino… “ed altri merletti”, rievocano il senso dell’abbandono e rappresentano – reale spinta per tutti coloro che vi hanno lavorato, non ultimi i montatori – la vera proiezione verso la crescita del territorio, il vero “sale”, la vera filosofia che ne ha stimolato le fatiche.


PROGETTI FUTURI DEL FOTOCLUB 5 DLF

Sono previste diverse mostre collettive fotografiche durante l'arco del 2018, di cui ancora non é possibile svelare il contenuto, e collaborazioni con enti ed associazioni locali finalizzate alla divulgazione dell'arte fotografica creativa.

Post recenti
Archivio
Il Mondo che c'è – Bologna  – Reg. Tribunale di Bologna n. 8441  del 10/11/2016  – Privacy Policy