Brevi da Andrea Sassoli de' Bianchi sul "Music Contest"

La manifestazione "Music Contest Valcarlina", edizione 2017, si è tenuta negli accoglienti locali del Palazzetto dello Sport di La Cà.


Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, sia come spettatori che come concorrenti alla due giorni, per il loro grandissimo impegno e sforzo profuso per esserci. Ringrazio anche i tantissimi volontari, i Maestri Giudici e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione: Monica Lolli, Andrea Stevanin, Tiziana Biagi e Maria Letizia L' Elario, per il loro assiduo sostegno organizzativo nonché Elisa Gandolfi e i suoi genitori , Barbara Gandolfi, l’amico stupendo Davide Palmieri (tastiere) e l'eccezionale amico Luca Garagozzo (chitarra elettrica solista). Ringrazio Massimo Landroni per l’offerta di un premio dal suo “Music Shop” di Ponte della Venturina, il Grande Andrea Pizzuti e tutti i componenti la giuria: il Maestro Massimo Carpani, il Maestro Walter Chiappelli e il Maestro Daniele Venturi. I suddetti maestri, insieme al Maestro Claudio Vignali ed al Maestro Claudio Venturi oltre al Maestro Giacomo Contro, faranno parte del progetto ”Un orchestra dei ragazzi” (sia autistici che non) insieme alla Maestra di Violino Barbara Simoni che ringrazio per averci portato, nell’occasione della gara, degli strumentisti e delle allieve di Violino così talentuose. Ringrazio Paolo Maini e Paolo Paolo Piacenti per aver contribuito a una presentazione stupenda dello evento. Non dimentico certo Riccardo, tecnico audio, che ha collaborato con il Maestro Massimo Landroni alla riuscita delle serate con un service fantastico. Grazie Riccardo! E ringrazio anche il grande Lorenzo Lazzari che è Segretario dell’Associazione "C'è una chitarra per te" e che si è occupato di tutte le riprese e foto del Music Contest, che ci segue sempre, ci sostiene e ci aiuta in tutti gli eventi. Un grazie di cuore a Lorenzo per credere nel percorso e negli scopi dell’Associazione! Bravissime le vincitrici. Il Primo Premio Cover è andato a Irene lombardi ed il Primo Premio è stato conseguito ex-aequo, sia da Irene che dalla bravissima Chiara Mastrolorito che hanno entrambe presentato un mio brano inedito. Complimenti anche per il Premio conquistato da Viola. Ma ringrazio per la loro stupenda esibizione anche Andrea Cassano vincitore del terzo premio “Inediti”.


Le allieve violiniste sono state veramente eccezionali e la Band Ellepil, per i propri brani inediti, è stata particolarissima e di grande estro. Grazie anche a Giovanni che si è aggiudicato il Primo Premio Strumentisti Adulti e per gli altri brani eseguiti all’armonica in entrambe le serate. Un grazie particolare vada a Stefano Del Rosso, ospite d’onore, per il suo brano inedito "I poeti " ed a Marco Zollo, sia per essersi aggiudicato il Terzo Premio che per essere efficace testimonial dell’Associazione. Ringrazio infine tutti gli sponsor. Grazie a tutti e spero non aver dimenticato nessuno. E vi aspetto al prossimo anno in cui contiamo di riuscire a presentare una prima orchestra di ragazzi e bambini che saranno i protagonisti del prossimo Music Contest .


Infine ieri, sabato 5 agosto dalle 19,00, al chiosco del Parco Giardini di Vidiciatico ho suonato la tastiera e la chitarra accompagnato dalla splendida voce di Irene Lombardi. L Associazione “C'è una chitarra per te” è stata presente con suoi volontari.


Grazie ancora e a presto!

Post recenti
Archivio
Il Mondo che c'è – Bologna  – Reg. Tribunale di Bologna n. 8441  del 10/11/2016  – Privacy Policy